A+ A A-

Audizioni

Dal pomeriggio del 24 gennaio u. s., gli otto schemi di decreti legislativi in attuazione della delega prevista dalla legge 107/15 della Buona scuola sono giunti all’esame delle Commissioni Istruzione di Camera e Senato per consegnare al Governo il parere (non vincolante) entro il 17 marzo p.v.

Il 27, hanno preso il via le audizioni informali delle categorie interessate all’attuazione della Buona scuola, a iniziare dalle associazioni professionali e dai sindacati.

L’AIMC è intervenuta sia alla Camera che al Senato, segnalando aspetti promettenti e punti di cri- ticità relativi agli otto decreti approvati in CdM. Senatori e onorevoli hanno raccolto proposte di modifica, perplessità e richieste emerse in sede di dibattito per la messa a punto degli otto decreti nei tempi stabiliti. Di seguito, il testo depositato dall’AIMC alle Audizioni sugli otto schemi di de- creti legislativi che può essere utile conoscere per entrare direttamente nella logica delle varie “questioni” oggetto di discussione.