CONGRATULAZIONI AL MINISTRO BIANCHI

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici esprime le congratulazioni e i migliori auguri al Prof. Patrizio Bianchi  per il suo nuovo incarico di Ministro dell’Istruzione .

Ad un anno di distanza dall’inizio dell’esperienza della pandemia che ha messo  in evidenza le tante  fragilità  del sistema scuola, ma anche la grande capacità di resilienza di tutti coloro che ogni giorno la scuola la fanno, l’Associazione Italiana Maestri Cattolici  è convinta come lei, che la bussola  che deve orientare il nostro agire sia la Costituzione.

Sostenuta da una storia lunga settantacinque anni che l’ ha vista  impegnata nella formazione di professionisti competenti e sempre  in prima linea per la costruzione di una scuola  aperta, che educhi alla solidarietà, inclusiva e innovativa, l’ AIMC conferma la disponibilità a confrontarsi e collaborare con le istituzioni perché il sistema scolastico recuperi la sua capacità di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo.

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici ringrazia la Ministra Azzolina per il lavoro svolto e l’impegno profuso durante un periodo inedito e complesso quale è stato quello del suo mandato.

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICATO STAMPA BIANCHI.pdf)COMUNICATO STAMPA BIANCHI.pdf[ ]299 kB